Siamo sempre alla ricerca di esclusività, anche in vacanza. Vogliamo vivere esperienze memorabili, perderci in paesaggi suggestivi, soggiornare in alloggi stravaganti, entrare in connessione con la natura.
Le strutture eco&bio di Ospitalità Natura offrono tutto questo, ognuna con la propria unicità e una grande sensibilità verso l’ambiente.
Scopriamo insieme dove si trovano!
Tra design e natura, dalle Dolomiti alla Città Eterna
1. Immersi nella magia della Valle Aurina
In Alto Adige, tra distese di boschi e natura incontaminata, Matthias, proprietario del Buhelwiert Hotel, ti apre le porte del suo biohotel, una struttura costruita in perfetto contrasto e nel pieno rispetto del paesaggio circostante, che rispetta la territorialità e la genuinità, anche a tavola.
Un’oasi di benessere e quiete, dove ogni angolo ti farà innamorare della cultura sudtirolese, ma anche un rifugio accogliente e caloroso, dove ritrovare la giusta ispirazione e ricaricare le proprie energie, lasciandosi affascinare dal suggestivo paesaggio montano intorno.
Il motto della famiglia Buhelwiert? “Less is more!”
2. Tra le vette dolomitiche, in Val Gardena
Con le maestose vette delle Dolomiti intorno, Roland, il proprietario, ti accoglie nel primo ClimaHotel della Val Gardena, in Alto Adige. Dalle grandi e luminose vetrate del Mountain Design Hotel EdenSelva potrai ammirare suggestivi panorami montani, godendo di un benessere naturale. E per i veri amanti della neve, l’hotel è il punto di partenza di adrenalinici percorsi trekking e bike.
3. Una pausa di relax al Giardino dei Sensi, in Alto Adige
In Val Venosta, sul passo di Resia, la famiglia Theiner tiene molto al benessere dei suoi ospiti, ed è per questo che soggiornando al Biovital Hotel Theiner’s ci si sente come immersi in un’oasi di pace. Nel Giardino dei Sensi potrai, infatti, lasciarti alle spalle lo stress della vita quotidiana grazie a trattamenti realizzati su misura dal caldo secco della sauna finlandese al lungo e profondo effetto rilassante della biosauna.
4. Un soggiorno tra natura e spiritualità, in Trentino
A due passi dal paesino San Vigilio di Marebbe (BZ), immerso nel parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, patrimonio UNESCO, la famiglia Alberti ti accoglie nella loro “ciAsa”, all’Aqua Bad Cortina. Un soggiorno nella prima casa clima “A” in Italia, in un ambiente costruito scegliendo unicamente materiali di origine naturale e sostenibile, dove ogni dettaglio ricorda la quiete e la perfezione della natura.
Un luogo “spirituale” dove anima e corpo si incontrano, uno spazio caldo e accogliente dove ritrovare sè stessi.
5. Sospesi nella casa sull’albero, in Val di Fassa
In Val di Fassa, immersi nel meraviglioso paesaggio dolomitico, puoi trascorrere una vacanza nella casa sospesa nel verde dell’EcoGreen Agritur Fiores. ti ospiterà nella sua casa sospesa nel verde, interamente costruita in legno e con materiali naturali, illuminata dai raggi del sole.
6. Luxury Suite vista natura, in Val di Fassa
L’Olympic SPA Hotel, in Trentino, ti farà vivere Una vacanza effetto WOW nelle Natural Suite dell’Olympic SPA Hotel, costruite con la tipica roccia delle Dolomiti. Un’accoglienza elegante e suggestiva in uno spazio di benessere, tra emozioni, design e natura.
7. Treelodgy: una villa lussuosa, a Riva del Garda
Nascosta tra alte palme e piante sempreverdi, la TreeLodgy dell’Astoria Resort è la location ideale per un soggiorno romantico, A pochi passi da Riva del Garda, in Trentino, la nuovissima suite realizzata con materiali termoisolante è un vero gioiello con un design ricercato e a basso impatto paesaggistico.
8. Benessere nei bagni di fieno del Garnì Laurino, in Val di Fiemme
Hai mai provato un’esperienza di benessere nella casetta relax del fieno? A Cavalese sulle Dolomiti, l’Hotel Garnì Laurino ti regalerà un’oasi di relax facendoti vivere un’esperienza indimenticabile nella casetta relax del fieno, un trattamento di bellezza diventata una vera tradizione del Trentino.
9. Degustando una cucina naturale di montagna gourmet, in Trentino
Un’esperienza gastronomica ad alta quota, un nuovo modo di gustare la cucina locale e autentica del territorio. A Passo Porodi, in Trentino, il ristorante Aidin dell’Hotel Pordoi propone una cucina 100% naturale di montagna che segue il ritmo delle stagioni. Solo il meglio che la terra trentina possa offrire.
10. Un’esperienza di benessere nella SPA naturale, in Val Pusteria
Una vacanza espressione di quiete ed equilibrio interiore nella Val Pusteria, in Alto Adige. L’area wellness del Tauber’s Bio Vitalhotel è un rifugio di benessere, interamente costruito in legno dove godere di trattamenti e percorsi utilizzando solo prodotti certificati BIO della tradizione alpina. Il paesaggio naturale sullo sfondo, poi, renderà la tua esperienza ancora più rilassante!
12. La tua vacanza ecologica, in Valtellina
A Tirano, città verde nel cuore della Valtellina, ad accoglierti sarà il primo eco mobility hotel d’Italia, il Curt di Clement. Dimora storica del 1500, dall’anima sostenibile e rispettosa dell’ambiente, è la struttura ideale dove trascorrere una vacanza dolce e sostenibile. Dalla colazione con prodotti e sapori locali e della tradizione alle numerosi escursioni da vivere a piedi, in bici o in treno nel territorio.
13. Un tuffo nel biolago, in Toscana
Tra le colline toscane e i suggestivi panorami alberati, il Bioagriturismo Il Cerreto è il luogo ideale dove trascorrere un soggiorno circondato da tanta bellezza. E per un’esperienza davvero unica, durante la calda stagione potrai rilassarti in una piscina naturale perfettamente integrata con l’ambiente circostante: il biolago balneabile.