Estate, vacanze e sostenibilità.

Immagina un’estate dove ogni viaggio è un abbraccio alla natura, una scoperta di culture autentiche e una riscoperta di te stesso.

Con Ospitalità Natura, ti invitiamo a vivere un nuovo modo di viaggiare sostenibile che combina natura, ruralità e relax. Dalla biodiversità rigogliosa della Sicilia, passando per i trulli incantati della Puglia, fino alle vette maestose dell’Alto Adige, ti aspettano esperienze indimenticabili in luoghi che rispettano e valorizzano l’ambiente. Lasciati ispirare da destinazioni eco-sostenibili dove il tempo sembra rallentare, permettendoti di connetterti profondamente con il mondo intorno a te e con il tuo io interiore. Preparati a partire per un’avventura green che ti rigenererà corpo e mente!

La Casa di Melo, boutique hotel di campagna, a Siracusa

Tra Siracusa e Noto, vicinissimo ad Avola, il Bio Agriturismo La Casa di Melo sorge all’interno di un’antica dimora, ristrutturata nel massimo rispetto della struttura originale. Circondato da un agrumeto e da un giardino con piscina, è il luogo ideale per assaporare la biodiversità di questo territorio ed è la location perfetta sia per tappe naturalistiche, che per momenti di puro relax green tra una degustazione e l’altra di prodotti provenienti dalla sua azienda agricola biologica.

Soggiorna al Bioagriturismo La Casa di Melo

Scopri tutti gli hotel

Borgo del Tempo Ritrovato, relax e dimore esclusive, a Ostuni

Il Borgo del Tempo Ritrovato si estende all’interno di una tenuta di 80.000 mq, che comprende prati, uliveti, vigneti, laghetti e macchia mediterranea, ai margini del bosco, cinque esclusive dimore immerse in un’atmosfera bucolica. Ricavate da trulli e lamie salentine, ciascuna dotata di piscina e spazio esterno privato, permettono di sperimentare il senso profondo dell’ospitalità pugliese e lo stile inconfondibile della scenografica Valle d’Itria, coniugando privacy, relax e sostenibilità.

Soggiorna al Borgo del Tempo Ritrovato

Scopri tutti gli hotel

Biohotel Gitschberg, una piscina panoramica tra cielo e terra, in Alto Adige

Circondato dalle montagne, a 1400 metri di altitudine, dove l’aria è pura e la natura incontaminata, il Biohotel Gitschberg accoglie i suoi ospiti in sole 38 stanze affacciate sulle straordinarie montagne dell’Alto Adige, che si possono ammirare anche dalla piscina panoramica esterna con acqua sorgiva, riscaldata con sistemi ecosostenibili. Completano la proposta una spa con trattamenti ispirati al benessere alpino e una cucina biologica con ingredienti di stagione.

Soggiorna al Biohotel Gitschberg

Scopri tutti gli hotel

Il nuovo progetto di NaturaSì, che unisce ViandantiSì e Ospitalità Natura, per portare con te – anche in vacanza – gli stessi valori che ti accompagnano nella spesa di ogni giorno.

Dall’unione di ViandantiSì, il tour operator di NaturaSì, e Ospitalità Natura, il primo network di strutture ricettive eco e bio, nasce il progetto Viaggi & Ospitalità NaturaSì: scopri il meglio dell’accoglienza eco-sostenibile, partecipa a viaggi di gruppo e rigenerati nella natura con itinerari ed esperienze all’insegna dello slow travel.

Con Viaggi & Ospitalità NaturaSì le partenze sono all’insegna di un nuovo modo di viaggiare: green, consapevole, in armonia con la natura e i suoi ritmi, alla scoperta di nuovi luoghi e culture e, magari, anche un po’ di se stessi. Con Viaggi & Ospitalità NaturaSì potrai partire utilizzando anche la nuova Gift Card NaturaSì. Una carta regalo che racconta i valori in cui credi, spendibile non solo per la spesa bio di tutti i giorni, ma anche per viaggiare e ristorarsi nelle strutture amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>