Agritur Soreie
Tre buoni motivi per scegliere questo hotel
Colazione specialeOgni ingrediente viene sapientemente coltivato, lavorato e servito: piccoli frutti, ortaggi, cereali, prodotti caseari |
Sogni che profumano di montagnaSolo 8 bellissime camere, dal design moderno e in profumato legno di cirmolo |
Una posizione incantevoleLontano da inquinamento e rumore, tra le praterie e le Dolomiti della Val di Fassa |
I panorami incontaminati della Val di Fassa, i prati e le ovattate foreste del Trentino, fanno da sfondo all’Agritur Soreie, un B&B che incarna un profondo impegno verso l’ecosostenibilità e il rispetto per l’ambiente.
Il nome “Soreie”, che in ladino significa “Sole”, riflette la filosofia antroposofica. Presso l’azienda agricola, che si avvale di coltivazioni con metodo naturale, si coltivano ortaggi, piccoli frutti e cereali, utilizzati per preparare le colazioni. Inoltre, l’allevamento di circa 70 capi tra capre e pecore, permette la produzione di formaggi e yogurt nel piccolo caseificio aziendale.
La posizione strategica dell’Agritur Soreie ti consente di esplorare facilmente la Val di Fassa e le maestose Dolomiti, di immergerti in paesaggi dal fascino autentico e di praticare numerose attività all’aria aperta tra cui lo sci, grazie alla vicinanza con gli impianti di risalita del Catinaccio, del Buffaure e dell’Alpe Lusia.
ChiudiL'ospitalità natura di Agritur Soreie
Prediligiamo l’agricoltura con metodo naturale, secondo un approccio che considera l’azienda agricola come un organismo unico, in cui ogni elemento interagisce armoniosamente con l’ambiente circostante. La fertilizzazione avviene attraverso l’uso di compost preparato secondo specifiche procedure e l’applicazione di preparati naturali a base di piante officinali, mirati a migliorare la qualità del suolo e delle colture. Questo metodo sostenibile e naturale non solo riduce la dipendenza da prodotti chimici, ma promuove anche la produzione di alimenti che nutrono sia il corpo che lo spirito, garantendo un’esperienza agricola in sintonia con la natura.
Sostenibilità a tavola
Da oltre 10 anni produciamo solo cibo di qualità: ortaggi, piccoli frutti - utilizzati anche per le confetture - orzo e frumento sono coltivati con metodo naturale e disponibili secondo stagionalità.
Agricoltura con metodo naturale
Curata da Sebastian, che ha studiato questa tecnica nel Regno Unito.
Compost e gestione rifiuti
Produciamo compost 100% natura e facciamo un'attenta raccolta differenziata dei rifiuti.
Energia sostenibile al 100%
Ci avvaliamo di un impianto geotermico e di un impianto fotovoltaico.
Legno locale
Abbiamo scelto larice e cirmolo sia per l'architettura che per l'arredamento.