FOCUS ON

Entrare a far parte dell’ecosistema di ospitalità Natura

Ospitalità Natura si rivolge soprattutto alle strutture alberghiere e agli agriturismi che vogliono essere parte di un nuovo modo di viaggiare.

Possono fare richiesta di adesione le strutture che già hanno adottato delle misure di sostenibilità o strutture che vogliono intraprendere questo percorso.

Per poter aderire occorre condividere la filosofia di ospitalità eco e bio e rispettare i requisiti che sono stati scelti.

Ospitalità Natura ha creato diverse fasce di ingresso a seconda di quanti e quali requisiti la struttura rispetta

Le strutture e l’impegno bio e green

All’interno di Ospitalità Natura le strutture vengono distinte in base al loro impegno bio e green. Più è alto l’impegno, e quindi sono di più i requisiti che la struttura soddisfa, più è alto il livello che verrà mostrato agli utenti del portale.

Ospitalità Natura divide le strutture in 3 fasce a seconda del numero di requisiti che rispettano.

I servizi a supporto di Ospitalità Natura

Ospitalità Natura sviluppa delle linee di attività per sostenere le strutture ricettive che vogliono posizionarsi sul mercato come bio e green.

Le strutture che entrano a far parte del nostro ecosistema, possono usufruire di diverse attività: dal marketing online alla comunicazione offline, dalla consulenza per implementare nuovi servizi green all’attività commerciale.

Attività di marketing e comunicazione, sia online che offline

Divulgazione attraverso fiere, eventi, pacchetti e accordi

Implementazione di canali social e portale web

Supporto allo sviluppo di servizi e soluzioni green

I vantaggi per le strutture

1

Prenotazioni dirette

attraverso il portale che veicola le prenotazioni. Un portale che posiziona la struttura, attira utenti e genera prenotazioni dirette

2

Azioni commerciali

Inserimento nelle azioni commerciali, offerte e pacchetti che Ospitalità Natura prepara

3

Offerta ricettiva

Accesso a servizi specifici forniti da Ospitalità Natura per migliorare e/o creare la propria offerta ricettiva eco e bio

4

Accesso al portale

contatto diretto con gli ospiti che intendono viaggiare in modo sostenibile. Il portale conta già su un database di 650.000 clienti che vogliono viaggiare in modo green

5

Percezione di valore

Supporto alla struttura nel suo posizionamento di mercato e percezione di valore per l’ospite, grazie a un brand e partner strutturati

6

Posizionamento

Beneficio delle azioni di marketing che contribuiscono a posizionare la struttura

7

Comunicazione

Accesso alla comunicazione offline che Ospitalità Natura propone per rendere l’ospite

8

Forniture di prodotti

Accesso a canali agevolati per forniture di prodotti eco e bio grazie a partner dal brand