Sardegna
2 Luxury&SPA1 Leisure & City Hotel1 AgriturTre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Sardegna
SPIAGGE BIANCHE E MARE CRISTALLINODalla celebre Costa Smeralda all’arcipelago di La Maddalena, passando per infinite calette incontaminate |
MUSEO ARCHEOLOGICO A CIELO APERTOTerra di Nuraghi, tra i più famosi quello di Barumini |
UN’ISOLA SOSTENIBILEObiettivo prima isola green e bio entro il 2030 |
Che si decida di scoprirla via mare o via terra, a piedi o a cavallo, in barca o in auto, la Sardegna è un’isola di infinita bellezza. Qui, la natura ha un fascino selvaggio dai tratti romantici, dall’alba al tramonto.
Scendendo dalle numerose aree, lungo ripidi torrenti e sentieri adrenalinici, si raggiungono incontaminate calette rocciose o ancora le acque cristalline e le suggestive distese di sabbia bianca, come la spiaggia de La Pelosa o la spiaggia di San Teodoro.
Una destinazione ideale per gli amanti della vacanza outdoor, dalla vela, allo snorkeling alle arrampicate, per esplorare e godere appieno le meraviglie dell’isola. Ma la vita vera dell’isola è nascosta nei piccoli centri abitati dell’entroterra, dove è possibile immergersi in un viaggio lento nelle tradizioni e nelle culture sarde, nelle viuzze che profumano di mirto e di pane carasau, ma anche di miele, di formaggi freschi, di buon vino.
Luogo dove il tempo sembra essersi fermato, la Sardegna è anche regina indiscussa della longevità, considerato uno dei posti dove si vive meglio al mondo grazie a uno stile di vita sano e genuino.
ChiudiIn quali città trovi le strutture di Ospitalità Natura
Le strutture di Ospitalità Natura in Sardegna
Narbolia, SARDEGNA | |
TripAdvisor: 4/5 |
Capoterra, SARDEGNA | |
TripAdvisor: 5/5 | Booking: 10/10 |
Olbia, SARDEGNA | |
TripAdvisor: 4/5 | Booking: 8.2/10 |
Tutte le località con Ospitalità Natura in Sardegna
Olbia
Olbia è la porta d’ingresso alle più annoverate spiagge dell’isola, come Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e la meravigliosa Costa Smeralda, gioielli della Sardegna.
Dal greco “felice”, è meta indiscussa delle vacanze estive dove, baciati dal sole e dondolati dal rumore delle onde, il buon umore è l’ingrediente speciale per godersi la cittadina sarda.
E ancora, museo archeologico a cielo aperto, tra le tappe obbligatorie non può mancare la visita al Nuraghe RIu Mulinu, sulla piccola Isola Peddone e alla famosa Tomba dei Giganti, situata Monte e’ S’Abe, un monumento funerario di epoca nuragica completamente immerso nel verde.
ChiudiCapoterra
Capoterra, incantevole località situata in Sardegna, si distingue per la sua bellezza naturale e la ricchezza di opportunità turistiche.
Immersa nella più vasta foresta di querce d’Europa, offre ai visitatori la possibilità di esplorare canyon, torrenti e ruscelli, rendendo l’ambiente ideale per escursioni guidate.
La presenza dell’oasi del WWF nella foresta sottolinea l’impegno per la conservazione della biodiversità. Dal punto di vista storico e culturale, a breve distanza in auto si trova la città romana di Nora, un sito archeologico che si estende anche sotto il livello dell’acqua, regalando una visione affascinante della storia antica. Nei dintorni, gli stagni di Santa Gilla offrono uno spettacolo unico con le Saline, i fenicotteri e suggestivi sentieri tra mare e laguna.
Inoltre, la posizione strategica di Capoterra la rende punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie della Sardegna.
ChiudiNarbolia
Lontana da un turismo di massa e dalle già conosciute destinazioni turistiche della Sardegna, Narbolia è la località ideale per chi desidera staccarsi dalla quotidianità.
Piccolo comune situato nella provincia di Oristano e lungo la costa occidentale dell’isola, vanta l’accesso a spettacolari spiagge. Tra queste, la spiaggia di Is Arenas, particolarmente rinomata per la sua sabbia dorata e le acque cristalline.
L’area intorno a Narbolia è caratterizzata anche da una natura selvaggia e incontaminata. Qui , gli amanti della natura possono esplorare la vicina area protetta del Sinis Peninsula e della laguna di Cabras, che offrono habitat unici e una ricca biodiversità.
Immersa nella storia e nella cultura sarda, nei dintorni di Narbolia si trovano siti archeologici interessanti, come il sito nuragico di Santa Cristina e le rovine di Tharros, che risalgono all’epoca fenicia e punica.
Oltre al relax in spiaggia, ci sono molte altre attività all’aria aperta da godersi nel piccolo comune: escursioni a piedi o in bicicletta lungo i sentieri costieri, sessioni di birdwatching nella riserva naturale o sport acquatici come il windsurf e il kayak sono solo alcune delle opzioni disponibili.
Chiudi