Marche
1 AgriturTre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Marche
RICONOSCIMENTO ECOSOSTENIBILEOscar dell’Ecoturismo 2014 |
AREE VERDI E BLUUn immenso patrimonio naturalistico |
TRA STORIA E TRADIZIONE23 borghi riconosciuti fra “I borghi più belli d’Italia" |
Soavi colline, eleganti montagne, incantevoli specchi d’acqua, spiagge bianche e acque cristalline, natura incontaminata con rocce a picco sul mare, suggestivi centri storici medievali. Il resto è tutto da scoprire… Non è un caso infatti che le Marche siano l’unica regione al plurale, perché molteplici sono proprio le sue attrattive.
E con i suoi 23 “borghi più belli d’Italia” come Gradara e siti Unesco come Urbino, capolavoro rinascimentale e città natale del pittore Raffaello, l‘entroterra marchigiano è il cuore pulsante della regione dove si respira un’atmosfera autentica e genuina. Impossibile, poi, resistere alla cucina tradizionale: dal tartufo al ciauscolo, dai vincisgrassi al brodetto. Un viaggio tutto da assaggiare.
Un territorio che in ogni stagione sa farti innamorare della sua storia, delle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, praticando una varietà di attività outdoor come il trekking, il canyoning, il mountain bike, lo sci e la vela.
E per una vacanza a ritmo lento le Marche offrono percorsi e piste ciclabili che la collegano da nord a sud, dal mare alla montagna, permettono di scoprire le bellezze del territorio marchigiano.
ChiudiIn quali città trovi le strutture di Ospitalità Natura
Le strutture di Ospitalità Natura in Marche
Acqualagna, MARCHE | |
TripAdvisor: 4.5/5 | Booking: 9.2/10 |
Tutte le località con Ospitalità Natura in Marche
Furlo
Non molto distante dal comune di Acqualagna, cittadina rinomata per il suo pregiato tartufo bianco, trova spazio Furlo e la sua meravigliosa Riserva Naturale della Gola del Furlo. Nel bel mezzo di un’area naturale protetta, un lungo corso d’acqua costeggia le pareti rocciose del canyon che con i suoi riflessi verde e dorato regala uno spettacolo naturalistico.
Meta attraversata dagli amanti del trekking, la Riserva Naturale della Gola del Furlo presenta una biodiversità che ospita specie animali e vegetali singolari oltre a custodire un patrimonio storico-culturale che ci riporta fino ai tempi degli Etruschi.
Chiudi